RLS Territoriale

RLST - Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza sul lavoro - Territoriale

Il Decreto Legislativo 81/08 stabilisce che la presenza in azienda del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza sul lavoro (RLS) è un obbligo per il datore di lavoro e un diritto per i lavoratori.

Il Decreto prevede che tutte le imprese con almeno un dipendente non in prova, debbano avere un RLS.

IL RLS deve essere eletto dai lavoratori, l’elezione deve risultare da un verbale d’assemblea e il nominativo deve essere comunicato all’INAIL.

Nel caso in cui i lavoratori non eleggano un RLS interno, il datore di lavoro può avvalersi di un RLS Territoriale. Questo servizio consente di avere a disposizione in tempi brevi, referenti qualificati in materia di prevenzione, protezione, salute e sicurezza sul lavoro in grado di adempiere agli obblighi prescritti dalla legge. Beneficiando di questo servizio l’azienda si avvarrà di una risorsa preparata, competente, seria ed efficiente. Ogni RLST viene attentamente selezionato e formato.

Il servizio viene erogato in collaborazione con E.N.Bi.Form, l’Ente Nazionale Bilaterale Organismo Paritetico   www.enbiform.it

ULTIME NEWS

CONTATTACI