Lo scopo di questa norma è armonizzare a livello globale i requisiti per la gestione della sicurezza alimentare per le attività produttive e commerciali all’interno dell’intera filiera agroalimentare.
Vengono definiti i presupposti necessari per mantenere un ambiente igienico lungo tutta la filiera agroalimentare, che sia idoneo alla produzione, gestione e fornitura di prodotti finiti sicuri e alimenti sicuri per il consumo umano.
L’ISO 22000 è applicabile a tutte le aziende che operano in modo diretto o indiretto lungo tutta la filiera agroalimentare.
L’ISO 22000 garantisce la sicurezza agroalimentare sulla base di principi fondamentali riconosciuti a livello internazionale dagli operatori del settore: comunicazione interattiva, gestione di sistema, adozione di programmi e procedure di manutenzione per attrezzature ed edifici e di programmi di disinfestazione, principi HACCP.
Vantaggi:
Richiedi un preventivo per ricevere la Consulenza necessaria per la creazione del tuo Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare aziendale ai sensi della ISO 22000 e assistenza durante l’audit di Certificazione Rilasciata da Ente Accreditato
Lascia qua di seguito il tuo indirizzo mail e scegli per cosa ricevere gli aggiornamenti: seleziona NEWSLETTER INFORMATIVA per gli aggiornamenti generali; scegli NEWSLETTER CORSI per aggiornamenti sui corsi che abbiamo organizzato.
Scrivici poi di cosa ti occupi di modo da poter ricevere solo quello che ti interessa!