Le linee guida per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro – SGSL -, elaborate da UNI e INAIL, forniscono alla realtà aziendale italiana:
– una giusta modalità di realizzazione
– costituiscono un aiuto per le imprese che intendono volontariamente adottare un sistema di gestione della sicurezza e sicurezza sul lavoro.
Queste linee guida definiscono le modalità per individuare, all’interno della struttura organizzativa aziendale, le responsabilità, le procedure, i processi e le risorse per la realizzazione della politica aziendale di prevenzione, nel rispetto delle norme di salute e sicurezza vigenti.
Il SGSL ha validità generale e la sua applicazione va modulata tenendo conto delle caratteristiche complessive dell’impresa/organizzazione (dimensioni, tipologie produttive, cicli tecnologici, struttura dell’organizzazione, ecc.) che intende adottarlo.
Tale sistema, infatti, si propone di:
Per maggiori informazioni, leggi l’articolo che abbiamo dedicato al SGSL. clicca qui.
Contattaci per una consulenza:
E-mail: info@sicurezzaformazione-srl.it
Chiamaci! 0173 970061
Lascia qua di seguito il tuo indirizzo mail e scegli per cosa ricevere gli aggiornamenti: seleziona NEWSLETTER INFORMATIVA per gli aggiornamenti generali; scegli NEWSLETTER CORSI per aggiornamenti sui corsi che abbiamo organizzato.
Scrivici poi di cosa ti occupi di modo da poter ricevere solo quello che ti interessa!